A SCUOLA DI MUSICA CON I "PERCORSI MUSICALI"

Aperti a tutti!

Il Centro Studi Angelo Dell’Acqua propone, dal mese di settembre 2012, un’iniziativa chiamata “Percorsi Musicali”, il cui scopo è quello di diffondere la musica quale mezzo di espressione e di comunicazione tra i giovani.

 

Una frase del famoso Maestro Josè Antonio Abreu riassume perfettamente lo spirito che ha fatto nascere i Percorsi:

Le orchestre e i cori sono più che strutture artistiche. Sono scuole per il ruolo individuale e sociale dei bambini, delle bambine e degli adolescenti. Sono terreno fertile per le attitudini, per i valori etici, estetici e spirituali.

 

I corsi strumentali sono strutturati come corsi individuali, ma anche come corsi collettivi (due allievi per lezione), per stimolare da subito i giovani strumentisti al confronto positivo fra loro e per avviarli il prima possibile a fare musica insieme. Dopo breve tempo i ragazzi vengono infatti raggruppati per lezioni aggiuntive d’insieme.

Tutti gli insegnanti sono in possesso di diploma strumentale di Conservatorio e insegnano in diverse scuole.

Le lezioni si svolgono presso il Centro Studi Angelo Dell’Acqua in aule appositamente dedicate e sono aperte ai bambini e ai ragazzi di tutte le scuole.

 

Ogni anno si organizzano due Open Day dove vengono presentati i corsi proposti e gli insegnanti. In queste occasioni, gli allievi hanno la possibilità di esibirsi in brani d’insieme.

Finalmente abbiamo trovato una scuola dove Federica potesse far crescere la sua passione: il pianoforte. Non ci sembrava vero che a Sesto Calende esistesse un posto di questo genere.

Giuseppe (papà di Federica)

VUOI ALTRE INFO?

MUSICA D'INSIEME

PIANOFORTE CLASSICO

CHITARRA CLASSICA

CLARINETTO E SASSOFONO

FLAUTO TRAVERSO

VIOLINO E VIOLA

CENTRO STUDI ANGELO DELL’ACQUA

via Indipendenza 15
21018 Sesto Calende (VA)

Tel/Fax 0331 913329

Email info@centrostudiangelodellacqua.eu
Privacy - Cookie Policy